martedì 30 luglio 2013

CHEESECAKE AI RINGO

Ho trovato questa ricetta in un libricino di dolci che ho a casa, era nascosto in fondo ad un cassetto ma io...l'ho trovato :-) Ora la condivido con voi così potrete prepararla per i vostri ospiti o anche solamente per voi stessi e i vostri mariti...golosi!! :-D

Ingredienti per 10 persone:

20 gr di ringo cacao + 100 gr per decorare
250 gr di mascarpone
200 ml di panna da montare
80 gr di burro
100 gr di zucchero




Procedimento:
 mixer 200 gr di biscotti Ringo. Far sciogliere in un pentolino il burro e, dopo averlo fatto stiepidire, versarlo sui biscotti tritati e amalgamare bene prima con un cucchiaio di legno e poi con le mani. Ottenuto in composto omogeneo, metterlo in uno stampo apribile (25 cm di diametro) foderato con carta forno e, pressando con le mani, formare una base di biscotto compatta. Mettere lo stampo in frigo. In una ciotola unire il mascarpone, lo zucchero e lavorarli per qualche secondo con delle fruste elettriche. In un'altra ciotola montare la panna e unirla al mascarpone, continuando a sbattere con le fruste. Prendere lo stampo dal frigo e versarvi la crema al mascarpone, livellarla e decorare la superficie con i biscotti Ringo. Mettere il Cheesecake semplice ai Ringo in freezer e lasciarlo riposare per un'ora; poi trasferirlo in frigo fino al momento di servirlo.
Tritate 200 gr di ringo in un mixer, nel frattempo fate sciogliere il burro e versatelo poi sopra ai biscotti.
Amalgamate bene il composto e una volta divenuto omogeneo versate tutto in un stampo a cerniera di 25 cm foderato con la carta da forno e appiattite i biscotti formando la base della torta.
Mettete in frigo per almeno 20 minuti.
Nel frattempo in una ciotola unite il mascarpone, lo zucchero e lavorateli con una frusta elettrica per qualche secondo.
A parte montate la panna e una volta pronta, unitela al mascarpone.
Prendete dal frigo il vostro stampo e versate al suo interno la crema al mascarpone livellandola alla superficie, decorate la vostra torta con i ringo a piacere.
Mettetela in frigo per almeno 5 ore prima di servire.

tags: cheesecake ai ringo,ricetta cheesecake freddo ai ringo,ricetta estiva,dolci


La ripubblicazione su altri siti o blog di questo testo è severamente vietata.

Tritare in un mixer 200 gr di biscotti Ringo. Far sciogliere in un pentolino il burro e, dopo averlo fatto stiepidire, versarlo sui biscotti tritati e amalgamare bene prima con un cucchiaio di legno e poi con le mani. Ottenuto in composto omogeneo, metterlo in uno stampo apribile (25 cm di diametro) foderato con carta forno e, pressando con le mani, formare una base di biscotto compatta. Mettere lo stampo in frigo. In una ciotola unire il mascarpone, lo zucchero e lavorarli per qualche secondo con delle fruste elettriche. In un'altra ciotola montare la panna e unirla al mascarpone, continuando a sbattere con le fruste. Prendere lo stampo dal frigo e versarvi la crema al mascarpone, livellarla e decorare la superficie con i biscotti Ringo. Mettere il Cheesecake semplice ai Ringo in freezer e lasciarlo riposare per un'ora; poi trasferirlo in frigo fino al momento di servirlo.

Nessun commento:

Posta un commento